DOVE SIAMO - Agriturismo da Laura Marina di Grosseto Relax in Maremma Toscana

Vai ai contenuti
Dove Siamo

Per raggiungere il nostro Agriturismo dovete percorrere la Strada Provinciale del Pollino fino ad incrociare la Strada San Vincenzo d'Elba dove svoltare, per ritrovarvi a pochi metri dall'ingresso dell'Agriturismo.


Loc. Casotto dei Pescatori,
Strada S.Vincenzo d'Elba 10
58100 Marina di Grosseto (GR)


"Agriturismo da Laura"
Coordinate Geografiche Lat. N.42° 45'28,49" , Long E.11°0'33,90"




La Maremma .....
nota località della Toscana è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo per il suo territorio incontaminato, la sua ottima cucina tradizionale legata ad antichi sapori, per i suoi vini di elevata qualità e che vantano numerosi riconoscimenti DOC.

La Maremma oggi è sicuramente un luogo da godersi, visitare ed esplorare.

Il territorio, ha una vasta varietà di conformazioni fatto di campagne, deliziosi borghi dallo stile antico, meravigliose coste e spiagge di particolare bellezza, colline ricoperte di verdi prati e di folti boschi.


La scoperta di questo territorio si sviluppa attraverso la visita dei paesi e dei borghi che ne hanno fatto la storia.
Iniziamo il nostro viaggio dalla città di Grosseto, dalle origine medievali, spostandoci verso l'area del tufo non possono non essere menzionati Pitigliano, borgo costruito in epoca romana su un masso tufaceo e Sovana, ricca di necropoli.
Scendendo verso le colline possiamo visitare il borgo medievale di Manciano, a pochi minuti troviamo Saturnia nota per le sue terme benefiche. Spostandoci verso il mare il nostro viaggio continua verso il Monte Argentario nodo di scambio per le Isole di cui sicuramente un'occhio di riguardo dobbiamo darlo all' Isola gel Giglio e all' Isola di Giannutri, e a poca distanza dal Monte Argentario è tappa obbligata alla località di Orbetello immersa nella sua Laguna.
Il nostro viaggio prosegue verso la cittadina di Scansano che sorge immersa nelle verdi campagne della Maremma, Campagnatico nominato nella Divina Commedia di Dante, Massa Marittima fulcro delle Colline Metallifere ed infine vi consigliamo di visitare le due località di mare Follonica e Castiglione della Pescaia.

Privacy Policy
Torna ai contenuti